Attitude LTD. Oltre al settore Financial Service sbarca ora anche nel Fast-Moving Consumer Goods
Veronika Kratochvilova Bluwom Milano
Per Attitude “le nuove frontiere della consulenza commerciale” si aprono grazie alla capillare conoscenza dei mercati finanziari, dei servizi di pagamento, assicurativi e fast moving consumer goods.
Attitude, è una società di Consulenza di Strategic Field Marketing
specializzata nella costruzione e gestione in outsourcing di reti di
vendita.
Gennaro Tella (nella foto), classe 1973, è CEO e Founder di Attitude,
società leader nella costruzione e gestione in outsourcing di reti di
vendita. All’interno del Gruppo Attitude, ricopre anche il ruolo di
responsabile dello sviluppo digitale delle controllate.
Gennaro Tella ha consolidato le proprie conoscenze e costruito la sua
carriera nel mondo della consulenza direzionale lavorando per diverse
multinazionali del settore Financial Services. Successivamente, ha
deciso di intraprendere la sua prima esperienza imprenditoriale
fondando, a Maggio del 2007, la prima azienda del gruppo Attitude Ltd
con l’obiettivo di offrire al mercato una società di consulenza
specializzata in Strategic Field Marketing in grado di generare per i
partner clienti, vendite ad alto valore consulenziale nel settore dei
sistemi di pagamento.
Tra Le società del settore Financial Services, che ad oggi hanno
collaborato con Attitude LTD, possiamo annoverare: American Express,
Postel, Western Union, Telepass Pay, Hobex, Sum Up, Planet Payment, Das.
Da un anno, Attitude Ltd è entrata anche nel settore Fast-Moving
Consumer Goods grazie alla partnership intrapresa con BAT (British
American Tobacco).
Obiettivo primario di Attitude Ltd è di fornire ai partner clienti
soluzioni di Strategic Field Marketing volte ad incrementare il proprio
volume d’affari attraverso la creazione e la gestione di reti di vendita
specializzate che sviluppano il mercato attraverso vendite di alto
standing consulenziale.
Attitude Ltd, attraverso un incessante lavoro di miglioramento dei
processi di formazione delle risorse umane e dei processi di controllo
dei KPI, garantisce ai suoi partner clienti una gestione manageriale
delle proprie reti vendita che sono in grado di raggiungere qualsiasi
obiettivo commerciale condiviso con il cliente.
Alla base di ogni collaborazione c’è una strategia che si basa su un
esclusivo modello organizzativo sviluppato e migliorato negli anni da
Attitude Ltd che garantisce risultati misurabili e
una forte customizzazione delle reti vendita.
Attraverso team di vendita dedicati, Attitude Ltd supporta i brand
partner tramite attività volte a aumentare il presidio della
distribuzione a livello nazionale. Il tutto è garantito dal lavoro
svolto dalle 6 divisioni interne presenti in ATTITUDE LTD e che sono:
1. La Divisione Progettazione e sviluppo
2. La Divisione Issuing
3. La Divisione Acquaring Pos
4. La Divisione Fast-Moving Consumer Goods
5. La Divisione Contact Center
6. La Divisione Digital marketing
La DIVISIONE PROGETTAZIONE & SVILUPPO costruisce ad hoc le reti
vendita di ogni singolo partner. Effettua gli studi di fattibilità,
l’analisi dei rischi e la strategia di sviluppo necessarie per
accompagnare i partner clienti nello sviluppo del proprio mercato. Le
reti field sono selezionate dal dipartimento interno HR e
successivamente formate attraverso la “Attitude Accademy” che si occupa
di alta formazione umana e manageriale. Solo nel 2018 Attitude Ltd ha
assunto oltre 900 nuove risorse.
La DIVISIONE CREDIT CARD è stata creata per sviluppare il mercato
italiano delle carte di credito American Express SBS per PMI (Small
Business). Tramite una rete di 250 consulenti distribuiti in tutta
Italia viene fornita consulenza per trasformare i costi aziendali
sostenuti con carte di credito in reali opportunità e benefici economici
per i clienti.
La DIVISIONE ACQUIRING POS è composta da oltre 150 consulenti che
controllano tutto il territorio nazionale e si occupa di offrire al
mercato soluzioni innovative per accettare pagamenti con sistemi
elettronici all’avanguardia in grado di semplificare i processi
amministrativi e incrementare la profittabilità dei business attraverso
l’abbassamento delle commissioni applicate sulle transazioni effettuate
tramite carta.
La DIVISIONE FAST-MOVING CONSUMER GOODS è stata creata per sviluppare il
mercato di GLO, l’innovativo riscaldatore di tabacco lanciato
quest’anno dal colosso americano BAT (British American Tobacco). La rete
è composta da oltre 900 consulenti.
La DIVISIONE CONTACT CENTER è composta da oltre 50 risorse e supporta le
altre divisioni nelle campagne di sviluppo delle strategie commerciali
attraverso la gestione di strategie convenzionali di lead generation.
La DIVISIONE DIGITAL MARKETING, la nuova nata nel Gruppo Attitude Ltd da
poco più di un mese, ha lanciato in anteprima mondiale Bestpay.it, la
prima piattaforma web al mondo di comparazione di sistemi di pagamento
per PMI che permette di scoprire in tempo reale quanto è possibile
risparmiare su ogni transazione effettuata con carta. www.bestpay.it
Attitude Ltd oggi è presente nel mercato italiano con 2 Headquarter a
Roma e a Milano. Da febbraio saranno operative le nuove 7 sedi di
Torino, Verona, Ravenna, Firenze, Napoli, Barletta e Catania.