Pubblica i tuoi comunicati stampa online. Gratis!
INVIA COMUNICATO

Come alleviare il mal di denti: 4 rimedi naturali

Roberta Dega

Scopri come alleviare il dolore ai denti con i nostri rimedi indubbiamente naturali: piccoli ingredienti per sentirti davvero meglio in poco tempo.

Il mal di denti è senza dubbio uno dei dolori più fastidiosi che ci siano. Sì perché spesso danno un malessere acuto non solo a tutta la dentatura ma anche al capo, al collo e chi più ne ha, più ne metta.
Prima di contattare un dentista Maglie, Roma, Torino e qualsiasi altra città vogliate, è possibile provare ad alleviare il dolore con dei metodi naturali, molto pratici ed utilissimi per sentire un po’ di sollievo.
Ma di quali rimedi stiamo parlando? Eccone svelati alcuni in questa guida.

Aglio

L’aglio è senza dubbio un ingrediente davvero sano ed utilissimo per il nostro organismo. Sì perché è antibatterico, antinfiammatorio ma soprattutto molto ricco di proprietà naturali. Ecco perché può essere utilizzato anche contro il mal di denti. In questo caso specifico, basta semplicemente prendere uno spicchio d’aglio, tritarlo con un coltello a pezzi più o meno piccoli e poggiarlo sulla superficie interessata, in modo da farlo agire con un contatto diretto.

2. Camomilla

La camomilla non ha solo proprietà rilassanti ma anche lenitive. In questo caso, dovrete procurarvi dei capolini di camomilla essiccati ed utilizzarli sia per fare degli infusi molto gustosi e sani che come soluzione per un ottimo colluttorio. Pare infatti che la camomilla sia davvero in grado di calmare il mal di denti ma anche di sciogliere le tensioni scaturite da questo profondo malessere.

3. Gocce di vaniglia

La vaniglia non è solo un ottimo ingrediente per guarnire torte ed altri piatti, ma anche un portentoso strumento contro il mal di denti. Il nostro consiglio è quello di acquistare delle boccette di vaniglia e lasciare cadere qualche piccola goccia sul dente dolorante. I benefici saranno immediati ed il dolore scomparirà in breve tempo.

4. Cipolla

Come l’aglio, anche la cipolla è un elemento davvero potente e sano per il nostro organismo. È in grado, infatti, di pulire il nostro corpo dalle scorie in eccesso ma anche di contrastare eventuali infiammazioni o dolori di ogni tipo. In questo caso, provate a prendere una cipolla, a tagliarla a spicchi e successivamente a poggiarne un pezzo sul dente che vi provoca dolore. In men che non si dica, riuscirete a provare una splendida sensazione di sollievo, senza nemmeno recarvi urgentemente dal dentista.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: