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Lo stile vintage di Kanken contagia le strade di Firenze al Pitti Uomo Immagine 88

Sandra Ferino Blu Wom

Grande successo per l’evento organizzato in onore di Kanken, che si è tenuto mercoledì 17 giugno presso Desii Vintage, noto negozio del centro storico di Firenze e punto di riferimento per gli amanti del vintage. Un barbiere, uno chef, drink anni ‘70 e ragazze in abiti maschili sono gli ingredienti che hanno fatto da cornice all’evento organizzato in occasione dell’88° edizione di Pitti Uomo Immagine, al quale hanno preso parte oltre 500 persone. Un evento che non ha deluso le aspettative e che ha confermato ancora una volta che Kånken, lo zaino urban firmato Fjällräven, fa tendenza nel Mondo. Grazie al suo inconfondibile stile vintage, Kånken si inserisce perfettamente nell’offerta di prodotti proposti da Desii Vintage, punto di riferimento per gli amanti di questo stile, sapientemente gestito da Carlo Alberto Andriani.
Nato con l’obiettivo di prevenire i problemi alla schiena degli studenti svedesi, lo zainetto Kanken, con un design senza tempo, incredibilmente resistente ed impermeabile, è uno dei protagonisti della produzione Fjällräven, azienda leader in Nord Europa nella produzione e fornitura di attrezzature outdoor. Kanken si distingue per il design originale ed un assortimento di 32 colori, tutti ispirati alla natura. Disponibile in 5 diversi modelli – classico, No.2, mini, laptop e “save the arctic fox” – Kanken è adatto a tutte le età e a tutti gli usi, grazie ad un’ampia scelta di taglie.

Storia
La storia di questo zaino comincia in Svezia negli anni ’70 quando il fondatore di Fjällräven, Åke Nordin, sensibile al problema dell’aumento del numero di bambini che soffrivano di mal di schiena a causa delle borse a tracolla in voga a quel tempo, decise di creare uno zaino leggero, essenziale e resistente con abbondanza di spazio per ospitare al meglio i libri e gli accessori per un giorno di scuola. Due raccoglitori A4 ne determinarono la dimensione e, per raggiungere la massima funzionalità possibile, all’interno dell’ampio scompartimento principale fu inserito anche un cuscinetto removibile affinché i bambini potessero passare i momenti di pausa seduti su un comodo appoggio. Da allora fino ad oggi, Kånken ha raddrizzato milioni di spalle ed è diventato uno dei prodotti più popolari di Fjällräven, utilizzato da bambini e adulti di tutto il mondo senza mai passare di moda.
Fjällräven – www.fjallraven.com
Fjällräven è l’azienda svedese leader in Nord Europa nella produzione e fornitura di capi di abbigliamento, accessori e attrezzature outdoor senza tempo. Caratterizzata da una forte cultura dell’innovazione che dal 1960, anno della sua fondazione, ad oggi ha determinato lo sviluppo di nuove idee rivoluzionarie nel settore, Fjällräven da sempre studia e realizza prodotti funzionali e di lunga durata, agendo responsabilmente nei confronti dell’uomo, degli animali e della natura, con l’intento di ispirare le persone a scoprire e mantenere attivo l’interesse della vita all’aria aperta. Nel corso degli anni l’azienda ha anche dato vita a due celebri eventi oudoor, Fjällräven Classic e Fjällräven Polar, che attraggono ogni anno migliaia di partecipanti.
Con 23 sedi in Europa e le diverse filiali situate tra il Nord America e l’Asia, oggi Fjällräven è presente in più di 30 Paesi nel Mondo, dove conta anche numerosi monomarca in punti strategici come New York, Amsterdam e Oslo.
La gamma dei prodotti Fjällräven comprende abbigliamento e accessori outdoor per uomo e donna, oltre che zaini, tende e sacchi a pelo.

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