Pubblica i tuoi comunicati stampa online. Gratis!
INVIA COMUNICATO

Rizona, presto la nuova piattaforma dedicata ad accessori moto e MetropolitanBike

Mirko Cuneo nextre

Rizoma è un’azienda leader a livello mondiale nella creazione di accessori premium per il settore motociclo e da poco ha lanciato la brand extension dedicata alla mobilità urbana leggera dove ha presentato la sua visione con la MetropolitanBike. E’ nata come una piccola realtà nei pressi di Milano, ma le capacità e l’entusiasmo dei suoi fondatori l’hanno spinta al raggiungimento di traguardi eccellenti

Fabrizio Rigolio, CEO, insieme al fratello Fabio, GM, hanno trasformato quella che era solo un’idea in realtà. Tutto è iniziato quando hanno prodotto il loro primo accessorio originale, uno specchio in alluminio lavorato dal pieno. Il concept era innovativo, il design accattivante e presto divenne molto richiesto, tanto da spingerli a realizzare altri prodotti che gli permettessero di entrare nei mercati di tutto il mondo. Oggi Rizoma ha un catalogo di circa 1400 prodotti che esporta in 160 Paesi.

Con l’arrivo del 2021, anno che celebrerà il ventennio dell’azienda, Rizoma ha scelto di creare una nuova piattaforma per i propri appassionati. Per farlo ha scelto Nextre Engeneering, software house anch’essa italiana guidata dal Ceo Mirko Cuneo. Il team di esperti sviluppatori in Nextre creerà la piattaforma web in Magento 2.4, così da renderla adatta ad un successivo passaggio ad e-commerce. Magento offre una struttura altamente personalizzabile che permette la gestione di inventari e vendite per store online di tutte le dimensioni. Il catalogo sarà composto da più di 900 prodotti e avrà un sistema che si occuperà di gestire la compatibilità tra i prodotti e le moto esistenti. La piattaforma sarà multilingua, per consentire il semplice accesso ai consumatori di tutto il mondo. Inoltre, sarà dotata di store locator, ovvero quella funzionalità che permette all’utente di individuare gli store disponibili intorno a sé.

Tutti i prodotti di Rizoma sono realizzati quasi esclusivamente da blocchi di alluminio e progettati in modo funzionale. L’idea è l’unione della bellezza, dell’aerodinamica e della leggerezza che i consumatori possono trovare sia negli accessori per moto sia nelle MetropolitanBike
Rizoma ha scelto Nextre Engineering come partner giovane e dinamico per un lavoro altamente specializzato e innovativo che rispetti, anche graficamente, l’alta qualità dei prodotti e la forte personalità del brand.

Il team di Rizoma e quello di Nextre condividono la passione per i dettagli, ognuno nel proprio campo. Sono professionisti che affrontano ogni giorno delle sfide che mettono alla prova il loro talento e che gli permettono di esprimere il loro potenziale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: