Pubblica i tuoi comunicati stampa online. Gratis!
INVIA COMUNICATO

Suggerimenti per la produzione di foto e video per il settore della vendita al dettaglio

Thirty Seconds Milano

Si tratta di aumentare la consapevolezza e creare quel senso di desiderio, così come alcuni altri trucchi intelligenti per incoraggiare i consumatori a guardare due volte ciò che vendi. Come puoi migliorare il tuo marketing al dettaglio con la produzione video?

Potresti avere un’immagine chiara nella tua testa di una specifica campagna che hai visto in TV
o una serie di immagini, ma nel mondo moderno del marketing, la creazione di contenuti adatti solo a un mezzo semplicemente non va lontano.

Per i lanci di prodotti o le promozioni, ciò significa creare contenuti che possono essere utilizzati per la segnaletica e la visualizzazione dei punti vendita con la stessa rapidità con cui può essere sui social media. I contenuti per la televisione o i cartelloni pubblicitari non sono nella loro piccola bolla, dopotutto, e per costruire la consapevolezza del tuo marchio è necessario essere ovunque i tuoi potenziali clienti navigano o fanno acquisti ogni giorno. Ecco perché creare video e fotografie che possano adattarsi a ogni canale è di vitale importanza.

Usa hack di presentazione

Oggigiorno, tutti sono ben consapevoli dei vari hack e trucchi utilizzati per food photography, nonché dei contenuti video e fotografici per una vasta gamma di altri prodotti al dettaglio, dal sapone per i piatti ai prodotti per il bagno.
L’utilizzo degli hack menzionati di seguito può essere un modo eccellente per mostrare il tuo prodotto al meglio, fornendo quell’immagine perfetta che sicuramente susciterà il desiderio nel tuo pubblico scelto.
Che si tratti di utilizzare la colla PVA per ottenere il bianco perfetto per le ciotole di cereali o di cucire insieme una serie di fotografie per creare l’immagine ideale, non aver paura di utilizzare gli hack disponibili per promuovere ulteriormente il tuo prodotto. Non devi falsificare un prodotto per farlo sembrare buono; devi solo migliorare l’aspetto visivo per distinguere il tuo prodotto dagli altri.

Creare una forte identità visiva per la tua produzione di foto e video, se
è uno stile distinto, un colore specifico o persino l’uso di un testo particolare.
In questo modo sarai su una base salda per rendere il tuo marchio più riconoscibile, oltre a rendere la tua campagna di marketing più attraente per il tuo pubblico di destinazione.
Scegliere uno studio che fornisca anche un servizio di editing fotografico e video specializzato
può offrirti una libertà ancora maggiore, permettendoti di fare scelte più creative.

Attenzione ai dettagli

Quando si tratta di produzione video, scegliere filmati che sfruttino al meglio
un prodotto non riguarda solo la selezione degli scatti più perfetti o diretti.
Spesso è possibile aggiungere filmati più dinamici o basati sul movimento
all’attrattiva visiva dei filmati al dettaglio, facendo desiderare i potenziali consumatori
passare più tempo a guardare ciò che hai da offrire.
Dall’offerta di prodotti a interazioni più basate sulla dimostrazione, aggiungere movimento alla tua produzione video è raramente una cosa negativa.

Quando si tratta di fotografia, non è così facile creare un’atmosfera dinamica comunque utilizzando
angoli audaci possono essere un ottimo modo per incuriosire i consumatori. Che si tratti di una fotografia scattata da un angolo basso, che crea una sensazione di grandezza, o di un’immagine più stilizzata
immagini piatte basate su lay-based che trasformano prodotti complessi in forme e forme semplici, creare qualcosa che attiri l’attenzione può essere più facile di quanto si possa pensare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: