Pubblica i tuoi comunicati stampa online. Gratis!
INVIA COMUNICATO

Accesso sicuro ai servizi sanitari online di Madrid per oltre 1,5 milioni di cittadini

Giovanna Benvenuti Hideas

Extreme Networks annuncia che l’Amministrazione Digitale della Comunità di Madrid (Madrid Digital) ha implementato le soluzioni di rete wireless Extreme per collegare gli ospedali e tutte le strutture di assistenza e di cura con i loro pazienti nella regione di Madrid.

Grazie a una rete sicura ad alte prestazioni, Madrid Digital è in grado di fornire l’accesso a tutti i servizi sanitari e sociali online – compresi quelli di telemedicina – a più di 1,5 milioni di cittadini, proteggendo il personale e i pazienti dal rischio di contagio.

Quasi 17.000 operatori sanitari e amministrativi che lavorano in 30 sedi distribuite sul territorio useranno la rete per accedere alle cartelle cliniche elettroniche e per comunicare in modo sicuro tra loro e con i pazienti, per la teleassistenza e per la raccolta dei dati dai dispositivi medicali, in modo da fornire loro la migliore assistenza possibile.

La nuova rete offre:

Connettività Wi-Fi “clinical grade” in 30 sedi: Grazie alla tecnologia ExtremeSwitching e agli access point ad alta densità ExtremeWireless, la rete Wi-Fi fornisce al personale e all’amministrazione di Madrid Digital una connettività sicura e ad alte prestazioni in ogni sede di servizi sanitari e sociali, che gli permette di rimanere concentrati sulle esigenze dei pazienti.

Alte prestazioni ed elevata disponibilità: La soluzione Wi-Fi ad alta densità di Extreme – che ha dimostrato di offrire prestazioni senza compromessi negli ambienti più esigenti – consente a Madrid Digital di supportare in tempo reale le applicazioni voce, video e dati fondamentali per la qualità del servizio. La tecnologia fornisce uno strumento centralizzato ed efficiente per gestire tutti i punti di accesso distribuiti da un’unica postazione.

Approfondimenti e analisi avanzate: L’applicazione avanzata di Extreme per l’analisi e la visibilità della rete wireless offre a Madrid Digital la possibilità di accedere e sfruttare i dati sull’uso della rete e di trasformarli in informazioni utili per ottimizzare le prestazioni e migliorare l’esperienza utente.

Inoltre, la gestione centralizzata della rete Madrid Digital migliora l’efficienza sia in termini di tempo speso per la gestione sia di costi associati all’acquisizione e alla gestione dei server da parte di fornitori esterni.

Vincenzo Lalli, country manager Italia di Extreme Networks, ha dichiarato: “Oggi, chi guarda al futuro investe nei servizi digitali, e Madrid Digital ha ragione a investire in una soluzione Wi-Fi ad alta densità e di comprovata efficacia clinica per fornire servizi di telemedicina senza soluzione di continuità. Siamo orgogliosi di fornire le soluzioni di rete che permettono loro di portare i propri servizi a tutti i cittadini della capitale spagnola”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: