Pubblica i tuoi comunicati stampa online. Gratis!
INVIA COMUNICATO

Le vere bellezze Vaticane

Christopher Faron Netstorming

 Vicino a San Pietro emerge il grande complesso dei Palazzi Vaticani, ovvero la residenza del Pontefice. Una delle caratteristiche principali di questi magnifici Palazzi sono le Stanze di Raffaello, la Cappella Sistina ed i Musei Vaticani, dove vengono raccolte tutte le più importanti opere d’arte del mondo. I Musei Vaticani vengono classificati come uno dei complessi museali più ricchi del Mondo. A comporre l’intera struttura dei Musei, troviamo il Museo Gregoriano Etrusco, il Museo
Gregoriano, il Museo Gregoriano Profano e la Galleria degli Arazzi e delle Carte Geografiche.

Una delle attrazioni più note al suo interno sono le Stanza di Raffaello, che si suddividono in quattro sale: la Stanza dell’incendio, la Stanza di Eliodoro, la Stanza della Segnatura e la Stanza di Costantino. Tutto questo complesso costituiva gli appartamenti di Papa Giulio II. Verso la conclusione della visita presso i Musei Vaticani, potrete entrare nella grande Cappella Sistina. La splendida Cappella viene caratterizzata dagli imponenti affreschi realizzati da Michelangelo; fra i più famosi potrete ammirare “Il Giudizio Universale” e la “Creazione di  Adamo”. Rimarrete davvero a bocca aperta!

L’ingresso è di 18 Euro; mentre ogni ultima domenica del mese l’ingresso è gratuito. Dopo aver lasciato la Cappella Sistina vi consigliamo di accedere alla splendida Basilica di San Pietro. All’interno dell’immensa Basilica vengono custodite numerose opere d’arte, fra cui la “Pietà” di Michelangelo. Per poter godere di un magnifico panorama su tutti i confini della Città del Vaticano e su Roma, vi consigliamo di salire in cima alla cupola di San Pietro; la salita a piedi costa 5 Euro, mentre in ascensore 7 Euro. 

Al di fuori dalla magnifica Basilica, potrete ammirare l’imponente Piazza San Pietro, circondata e messa in sicurezza dalle belle Guardie Svizzere.Se desiderate rimanere in zona anche per la notte, un alloggio ideale potrebbe essere questo Excel vicino al Vaticano; un vero quattro stelle di design, inaugurato nell’anno 2010.Questo albergo ho potuto testarlo su me stessa, mi sono trovata davvero molto bene, senza dover spendere prezzi esorbitanti; ovviamente la struttura è adatta ed organizzata per ospitare anche famiglie con bam bini.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: