Pubblica i tuoi comunicati stampa online. Gratis!
INVIA COMUNICATO

Christmas Jumper Day all’insegna della solidarietà

Maurizio Zanoni Winter Mood

Parte del ricavato delle vendite online dei maglioni di Natale Winter Mood sarà devoluto a Charity in the World, per acquistare uno scooter elettrico per disabili

In occasione del Christmas Jumper Day, la giornata dedicata ai maglioni natalizi, Winter Mood sostiene Charity in the World ODV con l’iniziativa “Il regalo di Natale per Elia”.

La tradizione americana di indossare un maglione tipico natalizio il giorno 13 dicembre si è estesa anche nel resto del mondo. Il marchio invernale Winter Mood ha deciso di celebrarla dal 10 al 24 dicembre, devolvendo parte del ricavato della vendita online dei suoi maglioni di Natale ad una recente causa promossa da Charity in the World ODV: regalare uno scooter elettrico per disabili a Elia. Il 15enne, affetto da diplegia spastica agli arti inferiori, necessita di questo mezzo per muoversi in maniera più autonoma e avere una vita sociale più attiva, aspetto fondamentale per la fase adolescenziale.

La richiesta di aiuto è pervenuta all’associazione benefica di Peschiera Borromeo (Milano) dalla madre Simona, che non riesce più a farsi carico di tutte le spese fondamentali per la crescita del suo Elia. Dopo l’abbandono del marito, ha dovuto occuparsi del figlio da sola, svolgendo diverse mansioni e conducendo una vita di sacrifici. Nel 2010 ha scoperto di soffrire di fibrillazione atriale (è in lista d’attesa per intervento sostitutivo della valvola mitralica), una condizione che non le permette di ricoprire molteplici ruoli lavorativi.

«Questa storia ci ha colpito nel profondo – spiegano Daniele Brocchieri e Maurizio Zanoni, fondatori del brand – perché a Natale tutti i bambini e ragazzi chiedono regali per poter giocare, mentre questa mamma deve pensare a rendere più agevole la vita di un figlio con problematiche motorie in un’età importantissima per l’inclusività».

La scelta di contribuire al sociale con la vendita dei maglioni natalizi sull’e-commerce di www.wintermood.it, affidandosi nello specifico a Charity in the World Onlus, deriva dal rapporto di amicizia e stima nei confronti del fondatore, Raffaele Brattoli, garanzia di serietà e affidabilità. «Questo apporto contribuirà alla raccolta fondi per Elia, affinché sia un Natale meno difficile – aggiunge quest’ultimo -. Non posso che accogliere con piacere questo slancio verso la nostra realtà e i nostri progetti da parte di due giovani della provincia milanese che conosco da tempo».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: